Abito da sera realizzato sul modello di un altro più famoso reso celebre dalla Duchessa di Cambridge.
Realizzato in satin di pura seta è arricchito da drappeggi in leggerissima mussola color blu marina scuro che crea drappeggi simmetrici sul corpetto che si liberano in pieghe a soleil sull’ampia gonna.
Un delicato pizzo Chantilly in tinta adorna la scollatura a cuore e impreziosisce le spalle ricadendo come morbide maniche sulle braccia. Sul dietro il pizzo dà il meglio di sé ricoprendo interamente la nuda schiena.
Un importante particolare dettato dalle finezze tipiche dell’alta moda si noti nel disegno del pizzo scelto ogni volta nel ricoprire ogni bottoncino, in modo che una volta posizionato sulla schiena di pizzo il suo disegno non vada ad interrompere quello del pizzo, oppure non vada ad interferire con i vuoti e con la trasparenza che lascia intravedere la pelle.
Cinturina realizzata in tinta e impreziosita da ricamo realizzato a mano di manifattura locale.
Finissima mussola e satin di pura seta. Pizzo Chantilly francese originale, lo stesso indossato dalla Duchessa di Cambridge.
Plissé soleil realizzato appositamente da manifattura italiana.
Schiena e bottoncini ricoperti di pizzo, impreziosito da strass.
Alta sartoria su misura
Mi chiamo Monica Raschi e sono creatrice di abiti su misura.
Ti accompagno dal bozzetto al modello, fino alla scelta dei materiali di pregio che abitualmente propongo.
I miei abiti sono disegnati per esaltare la tua personalità e sono espressione della mia ricerca di qualità e perfezione.
Gestisco in prima persona la lavorazione dei capi, prendo le misure del cliente, costruisco il modello e taglio gli abiti. In ogni vestito che realizzo ricerco “la bellezza”.