Abito da sera monospalla color lilla opaco con drappeggi e mantello

Abito da sera ispirato ai look da red carpet, come quello indossato da Gwyneth Paltrow in Tom Ford alla notte degli Oscar 2012.

 

Realizzato in georgette di pura seta lilla opaco, ha una linea statuaria a 6 teli con spicchi inseriti nel fondo per enfatizzare il movimento della gonna. Esso si caratterizza per l’assoluta asimmetria di vari dettagli, dalla scollatura monospalla, ai drappeggi, al mantello.

 

Questo abito può essere indossato in tre modi differenti: senza mantello per cui a monospalla fa mostra di sé un’ importante spallina a torchon che sembra a tratti trattenere e ad altri fare scaturire il drappeggio che circonda il busto, oppure con il mantello in versione coprente che scende lungo le braccia oppure con il mantello richiuso tra sé in versione stola che cade sul dietro donando verticalità all’abito.

Accessorio:

Stola mantello staccabile.

Tessuto:

Finissima mussola di pura seta.

Lavorazione:

Drappeggi realizzati a mano.

Dettaglio:

Importante monospalla a torchon.

Alta sartoria su misura

Mi chiamo Monica Raschi e sono creatrice di abiti su misura.
Ti accompagno dal bozzetto al modello, fino alla scelta dei materiali di pregio che abitualmente propongo.
I miei abiti sono disegnati per esaltare la tua personalità e sono espressione della mia ricerca di qualità e perfezione.
Gestisco in prima persona la lavorazione dei capi, prendo le misure del cliente, costruisco il modello e taglio gli abiti. In ogni vestito che realizzo ricerco “la bellezza”.