Particolare modello tagliato sulla linea del soprabito chiamato anche robe-manteau.
Realizzato in un tessuto operato detto jacquard che forma motivo di piccoli pois lamé spruzzati in degradé, questa particolare fantasia è stata tagliata in modo da evidenziare il punto vita, l’orlo delle maniche a tre quarti e la borsetta in abbinamento.
La linea semplice e leggermente svasata è ispirata agli anni ’60 come il colletto a cratere risvoltato. Da notare il taglio del giro manica, una mia invenzione a metà tra la manica alla raglan e la manica a giro. L’importante fiocco sul davanti sembra essere l’elemento di chiusura del capo.
L’abito abbinato di linea wrap-dress con profonda scollatura, è realizzato in chiffon satin di pura seta a stampa fiocchi e doppiato con una seta double-face blu. In vita ha un fiocco illusorio e rimovibile al fine di poterlo indossare in abbinamento sotto il suo robe-manteau.
Bustina realizzata a mano con dettaglio fiocco asimmetrico. Fascinator hat realizzato a mano.
Jacquard con fantasia pois lamé in degradé e chiffon satin a stampa fiocchi in abbinamento.
Drappeggi e volants che sembrano nascere dal fiocco dell’abito.
Fiocco dell’abito rimovibile.
Alta sartoria su misura
Mi chiamo Monica Raschi e sono creatrice di abiti su misura.
Ti accompagno dal bozzetto al modello, fino alla scelta dei materiali di pregio che abitualmente propongo.
I miei abiti sono disegnati per esaltare la tua personalità e sono espressione della mia ricerca di qualità e perfezione.
Gestisco in prima persona la lavorazione dei capi, prendo le misure del cliente, costruisco il modello e taglio gli abiti. In ogni vestito che realizzo ricerco “la bellezza”.