Cappotto realizzato in un particolare tessuto jacquard nero a fantasia floreale in stile Liberty su taffettà color blu di Prussia.
Il taglio di questo cappotto è assolutamente originale, fatto di molte linee sinuose e virtuosismi modellistici. Le maniche sono tagliate a kimono, ma il taglio della manica posteriore scorre sul davanti della stessa aprendosi poi in due lembi arrotondati che si sormontano fermati da un bottone: questo particolare crea un originale polso a chiusura della manica.
Il taglio del fianchetto anteriore, invece, nasce come giro manica per poi scendere sinuoso per aprire una tasca nascosta sul fianco. La forma arrotondata del cappotto è oltremodo enfatizzata da un’importante arricciatura sulla schiena e da pieghe che sul fondo dei fianchi creano l’effetto a boule.
L’interno del cappotto nasconde una calda fodera trapuntata rimovibile, applicata al capo tramite pratici bottoni.
Alta sartoria su misura
Mi chiamo Monica Raschi e sono creatrice di abiti su misura.
Ti accompagno dal bozzetto al modello, fino alla scelta dei materiali di pregio che abitualmente propongo.
I miei abiti sono disegnati per esaltare la tua personalità e sono espressione della mia ricerca di qualità e perfezione.
Gestisco in prima persona la lavorazione dei capi, prendo le misure del cliente, costruisco il modello e taglio gli abiti. In ogni vestito che realizzo ricerco “la bellezza”.