Particolarissimo abito da cocktail a righe color bianco ghiaccio e blu polvere di ispirazione anni ’50 in stile navy/crociera.
Realizzato in un tessuto Ottoman con una mischia sperimentale di seta e lino, ha una mano molto somigliante alla gazar, un tessuto raro da reperire, morbido, ma consistente.
Data la caratteristica fantasia a righe del tessuto, ho fatto in modo che i dettagli, come le due ali del corpetto, risaltassero anziché annullarsi nella fantasia; infatti ogni pezzo che lo compone è disposto in modo tale che le righe formino dei disegni sempre nuovi, come la gonna che sul dietro è a righe orizzontali mentre sul davanti arriva a sormontarsi con delle pieghe che dispongono le righe in verticale.
Un’alta cintura lo cinge in vita, formando sul dietro un ampio fiocco, che ci riporta subito alla mente lo stile anni ’50. I fiocchi sono uno degli elementi spesso presenti nelle mie creazioni.
Un capo di questo spessore può ben essere corredato da un cappello importante, con dettagli in abbinamento, da utilizzare per un matrimonio al mattino o per un party esclusivo.
Alta sartoria su misura
Mi chiamo Monica Raschi e sono creatrice di abiti su misura.
Ti accompagno dal bozzetto al modello, fino alla scelta dei materiali di pregio che abitualmente propongo.
I miei abiti sono disegnati per esaltare la tua personalità e sono espressione della mia ricerca di qualità e perfezione.
Gestisco in prima persona la lavorazione dei capi, prendo le misure del cliente, costruisco il modello e taglio gli abiti. In ogni vestito che realizzo ricerco “la bellezza”.