Completo in perfetto stile anni ’20 composto da abito e redingote realizzati in due tessuti coordinati. L’abito è realizzato in una preziosa georgette jacquard con disegno ramage tono su tono color carne, con scollatura a cappuccio, maniche rapprese con effetto doppio orlo, corpetto rimborsato e gonna decorata con cuciture parallele.
La redingote è realizzata in lana seta jacquard con effetto damascato lucido opaco color carne che imita il disegno del pizzo. Particolari i dettagli delle tasche “bisacciate” trattenute da un bottone bombato ricoperto nel medesimo tessuto e abbottonato da un’asola sartoriale anch’essa realizzata in tessuto, come anche la paramontura del davanti ripiegata all’esterno e trattenuta anch’essa da bottoni e asole realizzati nello stesso modo, così come il risvolto delle maniche sagomato.
Redingote foderata in pura seta in tinta.
Georgette jacquard con disegno ramage tono su tono e lana-seta jacquard con effetto damascato.
Micro pieghe cucite parallele e orli roulé rifiniti a mano nell’abito in georgette.
Bottoni semisferici ricoperti in tessuto e asole sartoriali. Tasche “bisacciate”.
Alta sartoria su misura
Mi chiamo Monica Raschi e sono creatrice di abiti su misura.
Ti accompagno dal bozzetto al modello, fino alla scelta dei materiali di pregio che abitualmente propongo.
I miei abiti sono disegnati per esaltare la tua personalità e sono espressione della mia ricerca di qualità e perfezione.
Gestisco in prima persona la lavorazione dei capi, prendo le misure del cliente, costruisco il modello e taglio gli abiti. In ogni vestito che realizzo ricerco “la bellezza”.