Abito a tubino con giacchino coordinato dalla linea ispirata agli anni ’60, semplici e lineari, ma dai tagli innovativi. Realizzati in due tessuti coordinati, l’abito è in broccato di seta rosa pallido con fantasia all-over che ricorda le infiorescenze della pianta di mimosa, il giacchino è realizzato nel medesimo broccato, ma con fantasia a mazzolini.
Tipicamente sartoriali i tagli dell’abito che, modellando il seno, scendono geometricamente sui fianchi su cui si innestano volant con arricciatura trompe-l’oeil, ovvero che ingannano l’occhio, formanti le tasche e danno all’abito una forma ad anfora; i tagli poi proseguono sinuosi sul dietro per liberarsi in pieghe a ventaglio sull’orlo.
In questo particolare si rivela il taglio sartoriale dell’abito, grazie al quale la cucitura del fianco è stata annullata per non interrompere la fantasia e la continuità del modello.
Anche il giacchino presenta elementi trompe-l’oeil come il fatto che è chiuso sul dietro anziché sul davanti affinché sembri avvolgere la figura come un enorme fiocco che cinge le spalle; infatti anche la costruzione delle maniche è resa come un’illusione che avvolga le braccia anziché lasciarle fuoriuscire da sé.
Giacchino trompe-l’oeil a forma di grande fiocco. Borsa e scarpe décolleté in vernice rosa pallido realizzate su misura.
Broccato di seta rosa pallido fantasia all-over e coordinato nel medesimo broccato con fantasia a mazzolini.
Pieghe a ventaglio sull’orlo dietro dell’abito.
Tasche a volant con arricciatura trompe-l'oeil.
Alta sartoria su misura
Mi chiamo Monica Raschi e sono creatrice di abiti su misura.
Ti accompagno dal bozzetto al modello, fino alla scelta dei materiali di pregio che abitualmente propongo.
I miei abiti sono disegnati per esaltare la tua personalità e sono espressione della mia ricerca di qualità e perfezione.
Gestisco in prima persona la lavorazione dei capi, prendo le misure del cliente, costruisco il modello e taglio gli abiti. In ogni vestito che realizzo ricerco “la bellezza”.